"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

venerdì 28 giugno 2013

ARMI: SPECIFICHE TECNICHE DI BATTLEFIELD 3


C'è un unico posto nel web dove si trovano tutti i parametri, tutte le caratteristiche tecniche, insomma tutto di tutto sulle armi dei maggiori sparatutto in circolazione ( e perciò pure di battlefield.)


Quel posto si chiama http://symthic.com/

C'è praticamente l'imbarazzo della scelta: quanto rincula un'arma, quanto vale il danno di un proiettile a seconda della distanza e arma e accessorio e parte del corpo colpita, quale è la sua precisione in piedi, accovacciati, sdraiati, quale effetto ha un accessorio rispetto ad un altro, quanto tempo impiega a mirare a seconda del mirino scelto, ecc., insomma c'è da far girare la testa.
Il sito è pieno di numeri e perciò forse risulterà interessante ai curiosi, clan vari e gruppi competitivi e ai fanatici degli FPS.
Anche se siete dei semplici curiosi di battlefield, date una occhiata e non meravigliatevi se la prossima volta non riuscite a far fuori qualcuno con il vostro mp7 (che fa solo 11 di danno dalla distanza).
Secondo me il 90% delle volte la gente si lamenta della presunta immortalità degli altri è solo perchè non ha ben chiaro che cosa si ritrova tra le mani. Garantito.
Usate perciò il comparatore di armi che trovate sul sito e divertitevi a vedere come cambiano le cose.
Come dico sempre, Battlefield è un gioco vasto e complicato che va compreso nelle sue logiche di design.
Se volete veramente migliorare, dovete iniziare a conoscere anche queste cose.
Prendere la prima arma che capita e iniziare a giocare è il miglior modo per morire frequentemente e deprimersi...

Anche se in effetti c'è chi, con sapiente efficacia, è in grado di sintetizzare ciò che simthic spiega con tanti numeri (vedi questo video che spiega l'efficacia del QBB)


Nessun commento:

Posta un commento