"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

giovedì 27 giugno 2013

CURIOSITA': TUTTI I GLITCH DI BATTLEFIELD

Battlefield è un gioco bello e complicato, ma che però ha anche qualche problemino.
In genere queste anomalie vengono chiamate GLITCH.
La descrizione che riporta wikipedia di glitch è abbastanza azzeccata:

"Nei videogiochi un glitch è un involontario errore di programmazione che può portare ad un effetto o comportamento originariamente non voluto. In questa categoria rientrano errori di visualizzazione grafica per fondali o personaggi, errori nei punti di contatto tra oggetti, freeze o blocchi del
programma, irregolarità o sfalsamento dell'audio ed altri.
Il "glitching" consiste nella ricerca da parte del videogiocatore di un glitch da sfruttare a proprio vantaggio.
Durante la certificazione di qualità, come quella eseguita dai tester, i glitch devono essere individuati ed elencati in una relazione da rispedire ai programmatori."

Sapevate che esiste un canale youtube con tutti i glitch per Battlefield 3 (link) e per Battlefield 4 (link) ?

Il gruppo di glitchers si chiama INDGamers e il loro intento non è assolutamente quello di trovare modalità scorrette per avvantaggiarsi.
Il loro è più un desiderio di esplorare il gioco e spingersi oltre, con risultati davvero sorprendenti.

Inutile dirvi che in effetti la DICE ha preso sul serio il loro passatempo e l'ultima patch, tanto tempo fa, correggeva molti dei problemi da loro trovati.
Poi dopo loro si sono rimessi all'opera e hanno trovato di nuovo il modo di glitchare anche con le correzioni.
La caratteristica di questo gruppo è, infatti, trovare glitch di gruppo, ovvero quei glitch per i quali sono necessarie più persone.

Dategli una occhiata e divertitevi, ma fate i bravi, eh? Giocare scorretti è veramente vergognoso!

1 commento:

  1. Hai detto bene Paperino, hai detto proprio bene! Sono d'accordo nello sfruttare la struttura della mappa quindi ripari, piccole zone dove poter presidiare o difendere una M-COM ma glitchare è veramente scorretto figuriamoci poi se a giocare scorretto sono gli stessi amministratori del server! Colgo l'occasione per chiederti un piccolo articolo ovvero su che fine fanno le segnalazioni alla DICE da parte degli utenti allorquando segnalano un server, un'amministratore scorretto o un glitcher / cheater! grazie, buon lavoro!

    RispondiElimina