"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

martedì 9 luglio 2013

TECNICHE: EVITARE DI MORIRE DOPO ESSERE STATI RIANIMATI

Quante volte vi capita di essere rianimati in mezzo alla confusione? Essere rianimati è sicuramente piacevole visto che ci migliora il K/D (la morte infatti viene rimossa dal conto delle morti totali). Ma quante volte capita di essere rianimati e morire per colpa della stessa persona che ci ha ucciso prima? Spesso, questo è vero. Molti direbbero che è colpa dei medici che vanno in giro a fare "rambo reviving" ovvero rianimare a tutti i costi le persone, pur di prendere 100 punti, anche quando il tizio rianimato è ancora sotto fuoco nemico. Questa è sicuramente una delle cause per le quali non possiamo fare un bel niente.
Ma c'è anche un'altra situazione nella quale, essere rianimati in mezzo al macello di battlefield è addirittura vantaggioso. Questa cosa si basa su una proprietà di battlefield, mostrata su youtube ormai da quasi un anno e che
, invece, sembra essere sconosciuta a tutti.
Il criterio è questo: ogni volta che siete rianimati, il vostro personaggio si orienterà nella direzione del vostro uccisore. Proprio così.
Il gioco vi mette straiati, con la pistola in mano, proprio davanti al vostro killer. Ecco perciò che la prima cosa a cui dovreste pensare è quella di sparare, invece di correre via impauriti.
Guardiamo un esempio.


Ho scelto un fermo immagine un pò incasinato,con molta soppressione, ma che dice tutto:
La mappa vi dice che me ed un gruppo di alleati stanno facendo un assalto al respawn più vicino di B. Inoltre io sono il più avanzato di tutti.
Ho appena ucciso il tipo sdraiato davanti a me, ma sono morto per colpa di qualcuno, che per di più neanche si vede sulla mappa (arma silenziata).
Se vedete bene c'è il simbolo rosso che indica la direzione dei colpi che stò subendo: il tipo è dietro di me. (piccola nota di commento: in effetti mai fare irruzione con uno scar-l, rateo di fuoco troppo basso. forse lì andava bene un aek o famas o f2000, ma chi se ne frega, si gioca per divertirsi...)
Come ho detto il tipo è dietro di me, ma in partita non credo di aver fatto caso alla direzione dei colpi visto che intanto mi concetravo per uccidere quello davanti a me.
Adesso qualcuno mi rianima e mi appare la scena qua sotto.

Guardate che bellezza. Il gioco ha girato il mio personaggio nella direzione del mio uccisore. Adesso ci vuole solo un pò di sangue freddo ed il gioco è fatto. Per quale motivo dovrei scappare se mi posso vendicare?

Sembra strano, ma questa semplice cosa non la sa nessuno e ciò che viene istintivo fare è alzarsi e scappare, per poi morire ancora e dare la colpa al rambo reviving.
Dai, quasi tutti quelli rianimati che vedete sulla scena, invece di sparare, si alzano in piedi e corrono via. Calma e sangue freddo.

C'è da dire che questa rotazione automatica sembra valere solo quando si viene uccisi da armi e non da granate, colpi di mezzi, esplosivi vari e altro.
Ciò è stato mantenuto anche in Battlefield 4.

Nessun commento:

Posta un commento