Per il fine settimana, ci vuole qualcosa un pò rilassante e poco impegnativa, magari anche per coloro che sono sotto all'ombrellone, non possono fare a meno sia tecnologia di un tablet o smartphone sia di battlefield. Ecco perciò il modo migliore per inaugurare una nuova categoria del blog ovvero il trolling.
Se fate gli accademici come me e cercate la definizione di trolling su wikipedia, rimarrete abbastanza delusi in quanto
quella si riferisce all'internet degli anni 90. Il massimo che c'era oltre a una pagina web non interattiva erano i newsgroup, una forma primordiale di forum (scordatevi i social network o istant messaging o il web 2.0) nella quale i troll istigavano, davano fastidio, prendevano in giro etc.
quella si riferisce all'internet degli anni 90. Il massimo che c'era oltre a una pagina web non interattiva erano i newsgroup, una forma primordiale di forum (scordatevi i social network o istant messaging o il web 2.0) nella quale i troll istigavano, davano fastidio, prendevano in giro etc.
Se appartenete ai tempi moderni, sarà difficile da capire, ma erano personaggi scomodi un pò come si trovavano in certe chat.
Il trolling perciò si è evoulto e ha trovato ampio spazio in tutte le forme di socialità on-line tra cui il gaming online.
Nell'ottica perciò di dare fastidio e provocare, ecco che il troll è una specie di ricercatore del gioco, che cerca sempre nuove interazioni con gli elementi che ha a disposizione per essere irriverente ma anche in alcuni casi offensivo.
La cosa piu' importante di un troll, però, non è la motivazione per la quale il soggetto sia spinto a infastidire, quanto l'interesse per quelle persone che cascano ai suoi giochi, cercando magari vendetta e ottenendo invece ancora piu' trollagine.
In Battlefield di troll e simpaticoni è pieno il mondo e non c'è niente di piu' fastidioso di vedere soggetti che se ne fregano altamente del PTFO per farsi quattro risate a discapito di qualche malaugurato, ma va bene così. Chi, prima o poi, non ha trollato un minimo qualcuno?
Ecco perciò che come primo episodio voglio proporvi qualcosa di poco scontato: ChaBoyyHD.
Questo famoso youtuber ha una serie di video che porta avanti tra cui la serie LOLs & TROLLz.
Sebbene non sia il massimo esponente nè del trolling singolo nè di quello multiplo (come ad esempio altri youtuber che riescono a coordinare una schiera di giocatori per trollare qualcuno) è però interessante la parte LOLz dei suoi video, ovvero la riproposizione di tutto quello che di buffo succede a lui o a quelli intorno a lui durante la parte TROLLz.
Mettete il suo accento e la sua risata aperta e capirete perchè è una buon consiglio quello di sottoscrivere il suo canale. Ma lasciate perdere le altre serie di video che propone tra cui le Top Plays.
Ormai, visto il momento storico e la preparazione a Bf4, i video con grandi stragi hanno davvero rotto specie quando le vittime sono un mare di noob...
Nessun commento:
Posta un commento