"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

lunedì 26 agosto 2013

CURIOSITA': PERCHE' ESISTONO ASSISTENZA 100 e VITA 0 IN BF

Il blog è ancora in vacanza per un'altra settimana.
Alla ripartenza ci troveremo a continuare a parlare della mira, cosi come di due nuove categorie: le tecniche di sparo e lo spotting.
Intanto però fermiamoci, in questo breve post, per dare un significato abbastanza semplice a due situazioni che a volte capitano e che suscitano sia ilarità che mancanza di sfiducia nel gioco ovvero l'assistenza 100 e l'essere ancora in vita quando si ha 0 di vita. In fondo la matematica non è un'opinione.
La spiegazione è davvero molto semplice:

Su video vengono mostrati solo i numeri interi e non i decimali (che esistono in battlefield). Tutti i numeri decimali mostrati sono sempre arrotondati.
Ecco perciò che se avete 0,2 di vita vedrete 0 così come se avete colpito un nemico togliendogli 99,8 di vita, vi verrà data una assistenza 100.
I decimali esistono. Basta ricordarsi che il danno di un m16 tra gli 8 e 50 metri è pari a 25 scendendo fino a 18,4. Lo avevamo visto nel grafico di questo post.
Basta smadonnare dai.

Nessun commento:

Posta un commento