"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

mercoledì 7 agosto 2013

TROLLING: (ep.2) SBATTLEFIELD

Proporre, in una sezione di trolling, uno youtuber americano, magari anche DICE APPROVED, è fin troppo scontato. Perciò ho deciso di cambiare e proporre qualcosa di italiano, ancora sconosciuto a molti: SBATTLEFIELD.
La simpatica serie, arrivata ora alla 5a puntata, vede il nostro protagonista BluesMan, alle prese con varie forme di LOLz & TROLLz & FAILz.
Le mappe "large conquest" sono il suo terreno di caccia preferito, quelle dove carri, jet, jeep ed altro imperversano nel caos del campo di battaglia.
Quello che vi propongo è il primo degli episodi. Tipicamente il "numero uno" spiega sempre il perchè delle cose, il perchè uno spenda del tempo per fare un montaggio di cose divertenti.
Già dalla prima puntata si nota che il montaggio mette in luce i dialoghi. Alcune situazioni,
specie con il c4, sono abbastanza comuni. I dialoghi, con quel accento sardo, rendono i filmati più piacevoli e rilassanti.
Non fermatevi però alla sola puntata 1. Non potete perdervi le "anatre goderecce" del quinto episodio, così come il richiamo ad antichi coin-op del quarto episodio.
Così come il montaggio dalla prima fino alla quinta puntata diventa più elaborato, pur richiamamando sempre un certo tipo di iconografia tipica del movimento trollereccio.
Cerchiamo perciò di dare supporto a tutti i piccoli youtuber italiani, anche solo con un semplice commento e noterete che anche una semplice jeep con il c4 può essere ancora divertente dopo quasi un anno e mezzo di battlefield.
 
 
 
 
 


3 commenti:

  1. Paperino, grazie per il tuo post! Sembra facile, ma tirar fuori dieci minuti di video richiede ore e ore di gameplay, e molto spesso sappiamo quanto BF possa essere frustrante. Tante cose avvengono per Caso, o per Culo, se preferiamo.

    Non dimentichiamo poi l'impareggiabile contributo dei ragazzi con cui gioco, senza di loro questi video non esisterebbero o sarebbero qualcosa di insipido e insensato.

    BluesMan, aka Valerio

    RispondiElimina
  2. E sopratutto non dimentichiamoci che per dieci minuti bisogna elaborare ore e ore di min*****e cosa nella quale bluesman è molto ferrato. Speriamo che le puntate continuino ad essere seguite e che la fantasia e il divertimento non manchino mai (visti i protagonisti dei video compreso il sottoscritto e la mole di cavolate sparate direi che la serie andrà avanti ancora per un bel pò con una probabile continua su bf4). Ti ringrazio Paperino per la recensione e ricordiamo a tutti i nostri spettatori che il caro Bluesman ha appena pubblicato la 6° puntata della serie, che dire, buona visione e continuate a seguirci in tanti! ;)

    RispondiElimina
  3. E di che?
    Apprezzo il montaggio video con gli effetti legati al parlato e la vostra spensieratezza tanto nel giocare quanto nel morire (forse troppi prendono questo gioco sul serio).
    Continua così, esplora cosa nuove e buon divertimento.

    RispondiElimina