"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

mercoledì 23 ottobre 2013

SENSIBILITA': (pt.4) UN AIUTO PER I GAMEPAD


In questa piccola serie si articoli sulla sensibilità abbiano voluto dare dei semplici criteri per chi non riesce immediatamente a trovarsi a proprio agio.
Differenti sono le caratteristiche di movimento tra mouse e gamepad e, in qualche modo, abbiamo cercato di comprenderle per migliorare la gestione della sensibilità.
Il gamepad è quello che nasconde sicuramente le insidie maggiori e, sebbene si possa fruire della mira assistita, ad alcuni può comunque risultare difficile mirare con accuratezza e precisione un avversario.
Scrivo perciò questo articolo per coloro che hanno più di una difficoltà o che tengono purtroppo la sensibilità così bassa da avere poi difficoltà a guardarsi intorno rapidamente.
A loro scrivo che esistono delle piccole prolunghe, da mettere sopra agli stick, che

permettono di migliorare l'accuratezza della mira.
Si chiamano KontrolFreek e questo è il sito internet. In sostanza, come si vede dalla figura qui sotto, queste piccole prolunghe permettono  di aumentare la corsa disponibile dello stick.


Badate bene, l'angolo di movimento è sempre lo stesso. Avendo incrementato il braccio della leva, il percorso aumenta.
Ritengo che questo possa essere utile a coloro che hanno scarsa sensibilità. Dicevamo che uno scarsamente sensibile percepisce solo ampi movimenti, al contrario di coloro che sono molto sensibili e che percepiscono movimenti molto piccoli.
Se vedete sul sito ce ne sono una infinità (alcuni anche inutili, ma che magari hanno un look carino) ed alcuni sono proposti in configurazione mista ovvero solo sullo stick che mira e non su quello che fa muovere il personaggio.
Personalmente non li ho mai usati e non ho intenzione di fare pubblicità a nessuno, ma "tecnicamente", l'idea di aumentare un braccio di una leva per aumentare lo spazio di movimento è sicuramente valida.
Se cercate su youtube, inoltre, si trovano molte recensioni positive.
Alcuni potrebbero giudicarlo come scorretto e alcuni lo stanno già silenziosamente utilizzando. Il mio intento ovviamente non è proporre ma un cheat, ma aiutare quelli disperati (alcuni li conosco personalmente), senza contare che il pad della ps4 ha delle leve leggermente più lunghe del pad ps3.
Nel prossimo articolo, vedremo un aiuto per i mouse.

3 commenti:

  1. Ciao Papero,

    ordinati in USA giusto cinque minuti fa, investimento di 17 Euro spedizione compresa giusto per vedere se riesco a ridurre il rap di moccoli quando gioco.

    Per carità, sono un giocatore mediocre e tale resto anche se giocherò fino allo sfinimento perchè Bf4 è una droga (puoi far correre un somaro tutta la vita, non diventerà mai un purosangue...) ma voglio davvero tentarle tutte.

    Pensa che ai tempi di Modern Warfare 2 sulla Play 3 ho pure tentato la strada, molto più costosa, dello Split Fish Frag FX: restituito a Game Stop dopo mezza giornata...

    C'è poco da fare, non riesco a rassegnarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio pubblicità a nessuno, non prendo soldi da nessuno.
      Ti dico comunque che anche un altro lettore li ha comprati e mi ha mandato delle foto sul PSN, trovando considerevoli effetti benefici, montandolo solo sullo stick di destra.
      C'è poco da dire, aumentare lo spazio di movimento a parità di angolo, come fanno questi stick, è sicuramente vantaggioso per chi è scarsamente sensibile.

      Elimina
  2. Magari prima di installarli li metto un pò a bagno nell'acqua di Lourdes, chissà magari funziona....

    RispondiElimina