"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

venerdì 8 novembre 2013

USCITA DI BF4: CHE VERGOGNA.

 
Al tempo in cui scrivo questo articolo, BF4 è uscito da circa due settimane. Seguo molti youtuber, comunità e forum americani, più qualche twitter.
L'unico soggetto nelle suddette comunità che ha scritto che il gioco all'uscita è UNPLAYABLE (INGIOCABILE) è solo il gruppo di BF4 CENTRAL.
Gira ultimamente QUESTO LINK dove questo gruppo di persone afferma, con filmati davvero schiaccianti, che i continui crash di client e server, i cali di frame rate sulle console, il net code fantasioso e le hit detection assenti sono i grandi mali dell'uscita di battlefield 4 e che rendono il gioco ingiocabile.
Lasciatemi dire che a meno che non siate dei fan boy ( che dicono BF FICO, COD MERDA) oppure drogati di BF (il caso mio) la verità è che il gioco non è ancora maturo per essere comprato da tutti gli altri giocatori che non appartengano a queste categorie.
 
BIG RESPECT a BF4 CENTRAL per aver detto la verità e
 
SHAME ON YOU (VERGOGNA) a TUTTI GLI YOUTUBER PER LA LORO OMERTA'. CHE SCHIFO.
 
Dopo essere stati invitati a qualunque forma di riunione a provare segretamente nuove versioni, a ricevere segretamente caratteristiche del nuovo gioco, a ricevere filmati giocati da altri per essere messi nei loro canali, solo alcuni si sono azzardati a dire parole pacate e moderate sui VERI PROBLEMI, mentre quelli di BF4 CENTRAL VENIVANO MASSACRATI SU TWITTER. (LINK)
 
Peccato però che c'è una "popolazione" di giocatori che ha sbloccato il pp2000 10 volte, perdendolo per i crash dei server.
 
Andate al minuto 4:30 di questo video in italiano LINK di multiplayer.it (che avevo visto all'epoca) per sentire dire da chi lo aveva provato prima dell'uscita , che la DICE AVEVA AMMESSO UN PROBLEMA DI NET CODE SERIO. Guardate la data. La persona non può dire niente delle mappe nuove, etc. Afferma solo che in un FPS, il codice SW più importante delle hit box NON FUNZIONA. NON FUNZIONA. NON FUNZIONA. Andate al minuto 4:30 andate al minuto 4:30 e ascoltate DIO MIO e poi tornate su questo post.
 
Ho sperato che fosse esagerato. Net code è una parola che pochi veramente capiscono. C'è troppa ingegneria dietro. Ho sperato. E poi l'omertà degli youtuber.....
 
Vogliamo parlare del bug dove basta un'arma silenziata per TOGLIERE QUALSIASI SUONO in gioco A TUTTI I GIOCATORI CONNESSI CON QUEL SERVER? (LINK)
 
Vogliamo parlare che alcune specializzazioni che causano FREEZE e CRASH SOLO PER IL FATTO CHE LI AVETE SELEZIONATI?
 
Adesso girano testimonianze dei testatori della DICE (link in inglese) che si sentono giustamente INCAZZATI se la "popolazione" li giudica come degli incompetenti, quando invece qualcuno gli ha detto CHISSENEFREGA; DOVETE USCIRE PRIMA DI COD GHOST. BIG RESPECT a loro perchè capisco cosa voglia dire. Non prendetevela con loro.
 
In questo blog sono sempre moderato, non credo che esista NEL MONDO un blog di battlefield dove si unisce al gioco, concetti di INGEGNERIA, HUMAN MACHINE INTERFACE, PSICOLOGIA, TEORIA DEI SEGNALI, BUON SENSO E UN PIZZICO DI INVENTIVA, MISTO A DISCUSSIONI SCENTIFICHE E TEMPO DEDICATO AD OSSERVARE COMUNITA' DI PERSONE insomma discussioni a più "valore aggiunto". NON ESISTE. E CE L'AVETE SOLO VOI CHE SAPETE LEGGERE L'ITALIANO. La roba che gira in inglese non dice un caxxo di niente di più di quello che, un non tecnico, potrebbe capire da solo.
 
Ma stavolta, da drogato di Battlefield che sono, non posso stare zitto.
 
HO PIANTO PER IL DISASTRO SU MOHW! UN GIOCO PROFONDO! UN GIOCO DI FANTERIA! a mio giudizio. UN FPS BELLO. BELLO. MASSACRATO.
 
Ora Battlefield 4, un gioco con MOLTI richiami, anche palesi, a MOHW e con gli stessi bug, con lo stesso rallentamento delle frame.
 
Ma poi è possibile che DOPO DUE ANNI, BF HA ANCORA IL BUG CHE A VOLTE LA RICARICA DELL'ARMA NON SI VEDE? OK CHISSENEFREGA. MA IO LAVORO NEL SOFTWARE. Forse voi non lo capite, ma per me E' ASSURDO. Ho 40 anni ed è ASSURDO. ASSURDO!
 
Sono un drogato di Battlefield. Mi piace. Ci gioco. Non sono un fan boy che dice COD MERDA, BF FICO.
 
Avevo comprato COD perchè lo ritengo molto divertente e meno COMPLICATO di Battlefield.
 
NON POSSO MICA STARE SEMPRE A PENSARE:
C'E' UN ELICOTTERO = prendi lo stinger.
C'E' UN CARRO = prendi RPG.
CI SONO TROPPI CARRI = prendi il C4
SONO TUTTI GENIERI = fai il medico
ETC.
 
A volte vorrei giocare PIU' SEMPLICEMENTE E PENSARE SOLO A SPARARE.
 
Ma sono un drogato di battlefield, e non un fan boy. Mi drogo di un gioco e non faccio del male a nessuno. E non sono tanto capace a COD, mai riuscito a sistemare la sensibilità, non sono in grado di giocare dietro a un muro che lascia passare proiettili. Insomma, non sono capace. Se solo esistesse un blog come il mio per COD....
 
Ora stò scrivendo e sono lucido, anche se stò virtualmente strillando usando le maiuscole. Vi dico di non comprare ancora il gioco. Dopo 7 patch su server, le cose stanno migliorando, ma tirare un pompa in faccia ad uno e morire tu.....
 
Appena la maggior parte delle cose critiche sarà sistemata, il drogato vi suggerirà ( ma sempre a voce bassa) di comprarlo perchè è più bello di BF3, è più profondo di BF3, è stato semplificato in alcune cose e complicato in altre. Tutte le cavie a dare i feedback per due anni su BF3 sono servite a qualcosa. Ma lo vedremo in un prossimo post, in futuro, quando mi sarò calmato un pò.
 
Allo stato attuale, è inaccettabile che un gioco esca NON FINITO.
 
Se non siete drogati o fan boy, aspettate e scusate lo sfogo. A 40 anni, so bene che un videogioco e solo un videogioco. E ho piacere a dedicarmi alla mia famiglia e ai miei altri hobby, oltre che a Battlefield.
 
Ma questa storia che i giochi escano incompleti è diventata insopportabile.
 
Questa volta aspetterò prima di passare alla PS4. Fosse anche solo di un giorno, ma aspetterò. La vera disintossicazione parte sempre da se stessi.

35 commenti:

  1. Ahahahah praticamente siete dei beta tester (senza offesa) XD Io ho deciso di attendere la ps4 e il gioco per la next gen così da gustarmelo ben bene e non incazzarmi. Certo i primi giorni mi massacreranno in multy ma spero di riprendere la mano...per ora continuo su bf3 XD Per lo sfogo ti do completamente ragione, ormai usano le patch come fossero caramelle By Fandelrock

    RispondiElimina
  2. Mi unisco alla comunità mondiale "delusa" da BF4!

    Hai imparato a destreggiarti in battlefield 3, magari, dopo tanto tempo, hai azzerato il rapporto U/M e star sopra le maledette statistiche, hai imparato a pilotare elicotteri, aerei, carri armati e mezzi vari, fatto assegnazioni, imparato a conoscere armi e accessori meglio di un armiere ebbene, adesso, DIMENTICA TUTTO CIO' e inizia zero anzi da ZERO!! ecco, questo è il risultato che ha ottenuto la DICE: BF4 ossia MoH misto CoD, decisamente DELUDENTE!
    Addio logica e ragionamento che hanno caratterizzato Battlefield 3!! Le partite si svolgono in modo frenetico, risultati sterili e/o decisamente poco appaganti difatto tutte le modalità di gioco sono in realtà un continuo deathmatch. Il nobile intento era, probabilmente, far si che ci fosse più spirito collaborativo ma non è cambiato praticamente nulla anzi posso dire che al momento si gioca male, malissimo perchè tutti alla ricerca di una egoistica crescita di livello e di sblocco carriera / armi.. mha..
    Da "ignorante" Battlefield 4, per playstation 3, ha una struttura di gioco verosimilmente inadatta a questa console gli errori di texture sono evidentissimi. Il comparto grafico, cromaticamente carico di blu e rosso da fastidio a parecchi utenti. Bug ovunque, ho già visto "gente" nuotare letteralmente sotto il pavimento, pacchetti medici incastrati nel cemento, i cingoli dei carri colorarsi di un blu acceso, sparare attraverso muri ecc.. per non parlare dei maledettissimi respawn.. a qualcuno è capitato che durante la fase inattiva si oscura letteralmente la schermata di gioco e non capire dove e su chi effettuare un respawn sicuro? credo di si..
    Parliamo del single player? ho sentito che ad alcuni utenti non salva la campagna! Assurdo!!

    Spero che la DICE corregga al più presto questi errori e presenti un prodotto decente!!

    http://image.forumfree.it/7/9/4/4/7/8/6/1384080254.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve ho comprato bf4 ma quando provo a connettermi mi dice server non esiste piu che defo fare

      Elimina
  3. Link: http://team-aden.forumfree.it/?t=67472271

    RispondiElimina
  4. Dunque io sono uno di quegli utenti sfortunati a cui il gioco non salva la campagna ed ero arrivato a metà 2 volte. Un vero disastro, mi sono mangiato il fegato per giorni, ore di gioco belle e fatte da dio, buttate nel cesso. E ora? Ora nell'on line non mi fa (e vi giuro è vero) più passare dalla visuale in prima persona alla terza dei veicoli!!! Nessun veicolo! Merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta di vedere il video sul net code che posterò a breve, ripreso da una mia partita, e poi ne riparliamo...

      Elimina
    2. Salve a tutti , Io invece ho un altro tipo di problema che rende la campagna veramente ingiocabile .... Mi spiego:
      Giocavo tranquillamente , presi il visore tattico evidenziai i nemici ma non mi portava più il triangolino sopra di essi , attaccai , mi ferirono , e la mia salute non ri rigenerava più ... Non so perchè fa cosi , non mi rigenera la salute , e siccome devo combattere contro svariati carri e cecchini , non vedo proprio come io possa completarla ,io gioco a fanatico e forse è questa la causa ? Non so come possa essere possibile questo ma è l'unica risposta alternativa ai bug , vi prego !!!!!!!
      Complimenti per il Blog, è utilissimo , ah ultima cosa , sapete se la PS4 manterrà il livello della 3 , cioè , io ho comprato BF4 per PS3 solo per "portarmi avanti col lavoro" , sono livello 35 e sulla 4 mica dovrò cominciare da 0 ???????

      Elimina
  5. Anche io sono un big fan di BF (li ho tutti fino al 3) ma del 4 avevo letto cose oscene fin dal primo momento, quindi per questo Natale ho scelto altro nell'attesa che correggano i (molti) bug...sempre che ne abbiano la volontà ;-) Grazie comunque per l'ulteriore conferma di quello che già sospettavo.

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti ragazzi, gioca a BF4 dalla settimana prima del day one, come tutti sappiamo ci sono svariati problemi ed ancora oggi si ripetono; sono veramente rammaricato ,essendo un fan della serie che più mi ha regalato momenti di gioia online, però devono assolutamente sistemarla!! secondo me il multiplayer di bad company 2 è meglio!!! a livello di giocabilità intendo! adesso ogni volta che mi metto a giocare 2 partite su 3 sono imprecazioni che volano!!! nn è veramente possibile!!! speriamo in un futuro migliore! :-)

    RispondiElimina
  7. Non posso darti torto sto pensando di cambiare bf4 con cod non sono un drogato/fanboy ma è veramente ingiocabile (sarò io che non ne capisco niente ma la grafica di bf3 mi sembra migliore) la campagna l'ho fatta qualche 5 volte (l'ultima sta mattina) e non intendo riiniziarla senza prima un aggiornamento decisivo.per quanto riguarda il multigiocatore è ok tranne che ogni volta che entro mi spunta il coso arancione lo odio perchè per levarlo devo vedere tt le armi ecc e perdere tempo inutile.Tra qualche giorno passerò da ps3 a xbox360 e presenterò lo scontrino di bf4 al gamestop per farlo cambiare con cod ghost.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BF per consolle current gen è un gioco tanto per .... il vero BF è su pc , e spero che sulla 4 sarà simile... se prendi COD fai bene ... (PER PS3)

      Elimina
  8. Comprare COD al posto di BF? Non bestemmiamo, ahahaha LOL. Le cose miglioreranno sicuramente, anche perchè peggio di così. Comunque i crash mi sembrano oggettivamente diminuiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo!!!! va bene che a volte si gioca maluccio ed i nervi saltano, ma anche solo pensare di cambiare bf con cod mi vien l'orticaria!!!

      Elimina
    2. "non sono un drogato/fanboy " ....
      Ho detto che faceva bene proprio perchè non è appassionato della serie , anche se CoD e Battlefield non sono paragonabili perchè CoD è uno sparatutto , Battlefield è una guerra con tanto di pianificazioni quando si gioca con gli amici !!!!!! .... Battlefield è difficile da giocare (Gioco a Fanatico) dove regna , o meglio dovrebbe regnare il gioco di squadra ma attualmente sono solo .... Gioco su PS3 inutile dire che muoio sempre xD
      Aspetto Natale , mi compro la PS4 , 10€ e converto il gioco e mi cerco un bel clan italiano :)

      Elimina
  9. la modalità fanatico l'ho abbandonata tempo fa da bc2 e sai perchè? ci son più camper li che ovunque!!! gente che non sa giocare se non aspettando il passaggio dello sfigato di turno(io!) :-) ad ogni modo, io ho prenotato la ps4, ho visto alla mediaworld la nuova grafica etc...aggiunto al fatto che mi han riferito che per giocare online si pagherà un abbonamento....adesso aspetto!!! a tal proposito qualcuno ha maggiori info?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il vero Battlefield si aggrappa proprio a questa modalità , se veramente non hai una squadra , o fai il cecchino o muori .... Devi cooperare , in bf3 io ero il caposquadra , mi è sempre piaciuto e i miei amici ascoltavano i miei ordini . Nel 3 la squadra era da 4 , un cecchino , un medico(io) , 2 supporti o 1 supp. e un geniere per Op firestorm ecc.

      LA PS4 MANTIENE IL MIO ATTUALE LIVELLO DI 40 DELLA 3 ?
      Quando giocavamo ci divertivamo sempre perchè quello che dicevo io lo facevamo , 2 a destra 2 a sinistra m320fumogene e si entrava in metro quando ti chiudevano .... Sempre con tattiche ben organizzate , eravamo uniti e cazzo se vincevamo :') .
      Il camperino si trova sempre , spesso quando c'è una claymore ! Ma ora non è che ne ho trovati tanti.... Comunque spero che BF4 sulla 4 sia spettacolare ....

      PS Ovviamente rispetto il tuo pensiero su come la pensi sul fanatico ;)

      Elimina
    2. Premesso che gioco su pc, la modalità hardcore non prevede tattiche diverse dalla modalità classica... Tant'è che le esl son giocate in modalità classica perché chi sa sparare può uccidere in mezzo secondo con armi d'assalto. Considero bf sempre e comunque un fps. Non è obbligatorio giocare mappe con mezzi e i top player giocano soprattutto modalità solo fanteria proprio per incentrare il gioco sull'abilità del giocatore e sul gioco di squadra. Ciò non toglie che bf4 sia ancora ricco di problemi che non consentono di giocare con la sicurezza di poter esprimere le proprie capacità, vista la randomicità ancora schiacciante. Comunque no, non penso ti salvi il livello di bf3... è un altro gioco questo

      Elimina
    3. secondo me intendeva sapere se il livello che ha ora su bf4 viene mantenuto anche sulla nuova consolle!! cioè nel passaggio tra ps3 e ps4....
      secondo quanto ho letto si dovrebbe mantenere, presto lo scopriremo!

      Elimina
  10. no beh ma io ho sempre giocato in mod.fanatico ma poi ho capito che mi diverto di più in normale proprio per i motivi già citati....soprattutto da bc2...
    confermo il fatto che la Dice ha incentrato il gioco sulla cooperazione ed in effetti se nn hai un buon team puoi scordarti di vincere! poi ci sono i vari clan super pro organizzatissimi che fanno paura! non nascondo il fatto che spesso quando li trovo quitto dalla partita! :-) a meno che non sia con i miei compagni di sventura!!!
    oggi esce la ps4...aspetto commenti per chi l'avesse acquistata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è vero anch'io lo faccio , ma vabè .... i nemici cooperano e il tuo team invece sono scimmie che giocano a cod ... voglio dire , a quel punto meglio uscire che farsi uccidere 400 volte a causa della "NON" squadra !
      Io spero di trovare un clan organizzato , soprattutto spero di trovarlo , per un annetto , poi siccome i miei amici a Natale dell'anno prossimo si pigliano la 4 .... Ci divertiremo , la prima volta tutti con 64 giocatori .... Io per fortuna devo solo aspettar 20 giorni :DDD

      Elimina
  11. bravo! io in teoria potrei aver gia la ps4 ma prima volevo aspettare commenti e consigli su chi effettivamente se la piglia subito!
    quando entri da solo nelle partite e giochi coi random nn è per niente facile....poi ho notato che molti nn hanno colto il tasto R2 come segnalatore dei nemici....cacchio!!! io avrò già preso 7k nastri di individuazione!!!
    un dubbio che mi è balzato alla mente nei gg scorsi è questo: avete notato che nell'ultimo mese la play freezza molto più del solito?!?! è solo una mia impressione o dipende esclusivamente da bf4!?!? o si tratta di un tiro mancino della sony per farti abbandonare la ps3 ed acquistare la ps4!?!? mah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena acceso la mia nuova ps4. Stasera articolo nuovo sia su ps4 per bf4 che ottiche

      Elimina
  12. yeahhh!! bella li!!! son proprio curioso....dovrei prenderla anche io ma sono un po dubbioso!!! hai speso 399 o hai beneficiato di qualche promozione!? giusto per sapere...

    RispondiElimina
  13. Sono quello del commento che diceva di voler cambiare ps3-xbox360 e bf4-cod. Ciò che ilgrandepaperino ha detto ritengo sia un ragionamento da STUPIDI in quanto siano 2 giochi diversi e non si può dire che bf4 è meglio o cod è meglio xkè è e sará x sempre una guerra inutile come la console war tra xboxone e ps4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora complimenti per l educazione delle tue parole e peccato che tu non abbia colto un po di humor, ok.

      Elimina
  14. Cazzo ha detto "Non Bestemmiamo" .... Dove hai letto BF è meglio di Cod!
    E poi la cosa bella e che tu non hai letto manco un articolo perchè più di una volta ho letto
    "Non sono un FanBoy che dice Cod merda! "
    Comunque si, intendevo il passaggio Di BF4 per 3 alla 4... Quindi mantiene il livello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mantiene tutto, premium compreso. Solo che il premium va installato sulla nuova console. E torna tutto come prima

      Elimina
    2. Se non sono premium non posso scaricare China Rising .... SCHERZIAMO????? Comunque , ti volevo chiedere alcune cose ....
      Com'è la grafica ? La PS4 ovviamente avrà qualche problemi che si risolveranno ma c'è qualche problema grave ? Il controller PS3 è compatibile per la 4 ? non ti chiedo dell'esperienza che si prova nel giocare con 64 giocatori perchè è indescrivibile secondo me una gioia tale...
      -10 alla PS4 e al vero Battlefield :D

      Elimina
  15. Al 1 Gennaio 2014 dopo numerosi aggiornamenti su PS4 alcuni errori sono stati risolti, molti rimangono!
    Ho provato a completare la campagna 4 volte, ogni volta dopo qualche spegnimento/accensione perde i salvataggi!
    Senza parlare della disponibilità e stabilità dei server, in questi giorni dopo Natale è un disastro tutti si collegano e i server (gli stessi, i preferiti) hanno ping basso (1-2 invece di 5) e ce ne sono pochissimi disponibili, Speravo che avendo ora il multiplayer a pagamento almeno questo fosse risolto, invece la situazione è la stessa di BF3 all' inizio, se non peggio. E parla uno che compra la PS con un' unico gioco (PS3= BF3, PS4= BF4!)
    Marci

    RispondiElimina
  16. Ora prima di avere i miei soldi per il Premium, aspetteranno finchè non sarà tutto risolto.
    Prima ci devono mostrare come hanno speso quelli precedenti!

    RispondiElimina
  17. Bene, mi aggrego anche io a questo bel blog, dove ho letto (non tutto, ma cose interessanti e ben argomentate) un'insoddisfazione generale.
    Scorrendo le date dei commenti ho capito che ho fatto bene ad aspettare.
    Oggi 15.02.14 posso dire che è un gioco fichissimo.
    Sicuramente continuano i bug e forse anche i glitch,
    sicuramente cado una volta ogni dozzina di partite,
    e sicuramente ancora negli 1vs1 dove il fuoco lo fai tu per primo può capitare che muori nonostante il colpo inferto.
    Indubbiamente due cose mi urtano profondamente ancora oggi,
    a differenza delle altre elencate prima con le quali posso serenamente convivere divertendomi,
    e cioè il "draw" (passatemi il termine, quando ci si uccide a vicenda),
    l'altra è quando muori nonostante ti sei appena messo al riparo dietro un muro o una roccia o una superficie qualsiasi atta a proteggerti dal fuoco nemico per tempo, ed a causa di un problema (di latenza credo o di differente potenza di segnale [gioco a 2.89mbps]), risulta che sei ancora esposto al fuoco nemico, ingiustamente per quanto io possa percepire attraverso il video.
    Salvo questo io noto dei progessi.
    Bilanciamenti molto gradevoli e trasversalità interessanti, una su tutte le armi.
    NEO "forse" le PDW solo nel geniere. CHI l'ha deciso non lo capisco.
    Ovviamente il ping nei server ha i suoi "orari", nel senso che se giochi la sera il ping è basso, in ragione anche della zona del globo scelta nel browser dei server.
    Tutto sommato cmq io credo che bisogna comprendere che l'uomo è un essere imperfetto, e come tale solo a volte riesce a fare il miracolo di creare qualcosa di perfetto. Detto ciò confido nel tempo, perché questi giochi hanno bisogno di aggiustamenti costanti, che con il nostro aiuto nell'individuazione dei problemi riscontrabili potrebbero essere svolti in maniera più efficace e rapida.
    CIAooo Guys

    RispondiElimina
  18. Questa pagina mi lascia perplesso non poco; da un lato devo dare ragione a molte lamentele ma d' altro canto devo dire che il gioco non è stato del tutto "Unplayable". Comunque in questa data posso dire che la maggior parte dei problemi è stata risolta e il gioco è finalmente giocabile

    RispondiElimina