"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

martedì 11 marzo 2014

TECNICA: LA FLASHBANG (1/2)

Premesso che quando dicevo "tirami una flashbang addosso" non voleva dire di tirarmela in faccia, ma semplicemente di farla scoppiare davanti a me, nel ringraziare il "Villa", vi giro una domanda: Quale è il problema della flashbang in Battlefield 4? Guardate questa figura:


Ebbene si, con grande disappunto vi sarete accorti anche voi che
la minimappa è ancora presente e addirittura lo spotting è ancora funzionante (si vede chiaramente il triangolo che rappresenta il Villa).
Ho iniziato ad interessarmi alle flashbang perchè, ultimamente, un amico del Villa ha iniziato a tirarmele contro.
Ebbene ora sapete che potete sempre contare sulla minimappa per contrattaccare, se c'era qualcuno nella minimappa, oppure correre in una direzione che non vi faccia sbattere poi contro un muro.
Per iniciso, un noto FPS rivale di Battlefield "sbianca" tutto lo schermo, tutto HUD, TUTTO e limita addirittura i movimenti, il tutto per un certo periodo di tempo.
Allora la questione è: scelta di design povera oppure semplificazione per il giocatore?
Scrivo questo perchè, a quanto pare, tutte le armi del nuovo dlc è robba da nabbi, mine AA comprese. Ma su questo ci torneremo a breve.

Nessun commento:

Posta un commento