"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

domenica 30 giugno 2013

IL PERCHE' DI UN BLOG SU BATTLEFIELD

Più di una persona mi ha chiesto “Perché un blog?”
La risposta è molto semplice: a me piace scrivere. E leggere. E se tu sei tornato in questo blog, vuol dire che ti piace leggere.
Le cose scritte sono più lente, entrano in testa tramite la propria voce, che nella mente legge, (perciò è più confortevole e rilassante di qualsiasi commentary che dice “bella lì”) e non subiscono la distrazione delle immagini che passano veloci senza lasciare poi molto.
Sono uno all’antica, si. Troppi video, troppi commentary, troppi tecnicismi di editor video e di montaggi strabilianti.

Ma dove sono i contenuti?
Insomma, vedere un video dove
uno fa una strage, non è poi così interessante.
Leggere invece un parere su un videogioco è di gran lunga più interessante. Secondo me.
Si gioca insieme per condividere un divertimento, un passatempo, un interesse.
Ma dove è la condivisione quando si vede usare il solito m16 per farne fuori 30?

Leggere, come lo scrivere, è più appagante.
Ho passato tempo a cercare informazioni su come migliorare, da quando giocavo a battlefield bad company 2.
Non c’è tanta roba in giro in italiano. In inglese/americano c’è così tanto materiale da scrivere almeno 200 pagine.
I clan si tengono stretti per se lo loro conoscenze.
Io, invece, preferisco dare il mio contributo alla comunità italiana, piccola, citando le fonti.
Beh, non ho fretta.
Un pezzetto alla volta.

2 commenti:

  1. Condivido appieno.
    Per questo ho cominciato, dopo aver letto qualche pagina qua e là di questo bellissimo blog, a leggerlo per intero dal primo post.
    Più avanti se avrò qualche domanda in base all'argomento posterò il mio commento sperando di ricevere risposta.

    RispondiElimina