"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

giovedì 11 luglio 2013

RESPAWN MOBILE : CONSIGLI GENERALI

Due consigli sul respawn mobile forse ci vogliono: sono davvero pochi i respawn mobili posizionati in maniera decente nei server pubblici che forse è il caso di scrivere le solite due banalità. Stai poi a vedere che magari qualcuno le legge...
La prima cosa da vedere sullo spawn beacon (respawn mobile) è il suo posizionamento: è la stata la primissima patch di battlefield a correggere un evidente errore di programmazione:

All'inizio il respawn mobile faceva respawnare sempre verso il nord, indipendentemente dalla orientazione.
Dopo la prima patchona, ciò è stato corretto.
Perciò, per cortesia, non mettete il respwan come nella figura sotto
  

perchè poi si respawnerà faccia al muro. Se guardate la mappa e avete riconosciuto l'ambientazione, questo è la mappa Metro dalla parte della bandiera A.
Molto meglio orientare il respawn alla maniera di sotto.

 
Ovvero rivolti verso possibili minacce.
Non vi dico quanti rispawn in metro, bandiera B, indecenti si trovano.
 
Un'altro piccolo consiglio è il seguente.
In aree densamente popolate, è conveniente mettere un tugs o mav proprio sopra al respawn mobile, come nella figura sotto.
 
 
Questo è un TDM nella mappa karkand.
Dalla mappa si vede che ho già messo un tugs e ora ci stò mettendo sopra un respawn.
L'accoppiata tugs-respawn è vitale quando il respawn è un centro avanzato dal quale ripartire. Diciamo che il tugs aiuta a proteggere il respawn.
Il vero vantaggio però di questa accoppiata sta nella foto sotto:
 
 
Guardate nella mappa. Il mio respawn è quello piuù in alto dei due (icona con il triangolo).
Quello giallo nella mappa, accanto al mio respawn, stà sicuramente fronteggiando quello rosso davanti a lui, ma gli altri due rossi accanto escono sulla mappa grazie al tugs.
L'immagine che rappresenta il punto di vista dello spawn mi fa vedere che la zona è libera, mentre la mappa, con il tugs, mi fa capire prima quanti ce ne sono intorno che si muovono.
Ovviamente questo sistema non vi preserva da tutti i troll che stanno dietro al respawn, non si vedono nella schermata, e che stanno aspettando il vostro ritorno.
Per quello è necessario solo un pò di sangue freddo: quando fate respawn, avete l'immortalità per un secondo e mezzo che svanisce se premete qualsiasi cosa, ad eccezione del guardarsi intorno.
Avete mai fatto caso quanti respawnano saltando? Succede perchè nelle console il tasto per respawn è lo stesso del salto. Un impaziente stà lì e lo preme tante volte, in modo tale da respawnare il prima possibile. Peccato che poi il suo respawn include pure un salto, addio invulnerabilità e morte conseguente.

Nessun commento:

Posta un commento