"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

sabato 6 luglio 2013

DETTAGLI DI POSSIBILI MAPPE IN BATTLEFIELD 4

In rete girano molte voci su cosa vedremo in Battlefield 4.
Mediamente le fonti sono twitter, qualche blog, E3 dove è stato presentato una mappa multiplayer.
Ultimamente è stato rilasciato il video con le potenzialita del nuovo motore grafico FROSTBITE 3, che tendenzialmente, viene costruito prima intorno a Battlefield e poi usato anche per altri giochi.
Il video è questo qui sotto, solo che prima di vederlo, voglio sottolineare
alcune cose.
Andiamo con ordine.
La prima è una visione termica (o così sembra) dall'elicottero completamente nuova.
La seconda è durante la spiegazione del movimento degli alberi. Nella scena subito dopo si vede il mare calmo con il cielo azzurro e dopo il mare mosso ed il cielo pieno di nuvole grigie.
In effetti piu di qualcuno profetizzava la transizione giorno notte per le mappe multiplayer, ma qui si vede anche dal bello al cattivo tempo.
La terza è quando si parla di Levolution ovvero il fatto di cambiare la mappa durante il gioco. Tutti hanno visto nella pre alpha un grattacielo distrutto diventare un cumulo di macerie paragonabili agli scenari di aftermath. In questo video, pero, si parla anche di una rottura di una fantomatica diga. Quindi mi gioco un post su COD che ci sarà una mappa dove una diga la fara da padrona con acqua che sgorghera tipo cascata una volta rotta, dai...
La quarta, piu scontata, e' quando si parla di questa nuova tecnologia che fa vedere le onde nella stessa maniera a tutti i giocatori e le possibilita di nuove meccaniche di gioco con le onde alte come possibili ripari. Mare calmo e poi mare mosso?
La quinta è quando poi si parla del Frostbite alla fine, si vedono chiaramente 3 ambienti: un primo piano di un prato alla caspian border (già annunciato), un prato con alberi e uno specchio d'acqua e poi l'acqua con un'isola.
A quanto pare una gran componente della nuova esperienza che ci attende con Battlefield 4 è derivata proprio dal motore grafico.
A quanto pare, l'ambiente, la farà da padrone...

Nessun commento:

Posta un commento