"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

lunedì 15 luglio 2013

TECNICA : CAMBIO DEL KIT IN BF3

Ci sono giocatori di Battlefield di qualsiasi tipo che si concentrano troppo sullo sparare e meno sulle caratteristiche peculiari del gioco.
Ad esempio, nei classici server pubblici, vedo pochissimi raccogliere i kit degli amici o nemici morti.
Di seguito trovate alcune considerazioni generali e alcune occasioni interessanti nei quali vale la pena fare un cambio di kit mirato:

  • Scatola delle munizioni: invece di bestemmiare contro quelli che usano il supporto e poi non ti gettano delle munizioni neanche se li paghi, fate così: trovare un kit supporto, lo equipaggiate, gettate le munizioni, vi riprendete il kit precedente. Anche se tornerete con la classe di prima, il kit continuerà a rimanere lì, anche dopo la vostra morte, continuandovi a dare punti

  • Rianimazione: se vedete un assalto morto (amico o nemico), prendetegli il kit e rianimatelo. In questo modo lui prenderà il vostro kit

  • Accessori del cecchino: se vi trovate un cecco morto vicino, oppure andate verso la sua direzione, prendete il kit, usate il suo respawn, tugs, mav o tutto quello che lui non ha già in utilizzo e poi riprendetevi il vostro kit

  • RPG e STINGER: se vedete morire un geniere nel confronto contro un carro e non potete rianimarlo perchè non siete un dottore, prendetegli il kit e continuate il lavoro che stava facendo lui prima. Tipicamente, se siete in grado di nascondervi bene, lo prenderete di sorpresa.

  • Oppure potete decidere di cambiare classe, aseconda della necessità, e decidete di tenervi il nuovo kit.

Un paio di considerazioni:
ogni volta che cambiate kit, trovate a vostra disposizione tutto quello che non ha usato il tipo precedente ovvero granate, armi, accessori.
Ogni volta che usate/poggiate un accessorio sul campo, rimarrà li indipendentemente dalla vostra morte o dal vostro kit, fintanto che non riuserete lo stesso kit.
Facciamo un esempio:
Sono un geniere. uccido un cecchino. Prendo il suo kit, mi metto un bel tugs sotto i piedi e riprendo il mio kit. Ingaggio un carro e dopo averlo distrutto, vedo che c'è un pò di gente morta intorno. Basta prendere un kit del medico e rianimare gli amici. Magari la vicino c'era un supporto perciò, all'occorrenza, ci facciamo anche la scatola delle munizioni.

Smettete perciò di andare in giro a chiedere munizioni a tutti oppure smettete di andare a cercare qualche morto solo perchè avete finito i colpi.

Raccogliere i kit per terra e utilizzare gli accessori è veramente fondamentale in battlefield.
Se aprite gli occhi, scoprirete che per terra a volte si trovano così tante leccornie...
E a volte si raccolgono configurazioni di kit che non avremmo mai preso in considerazione.
E poi, se volete rendere un team deathmatch un pò più interessante, dopo aver ucciso qualcuno prendete il suo kit e continuate e continuate. Un buon modo anche per capire che tipo di giocatori vi ritrovate in un server pubblico.

Il concetto del cambio di kit si applica anche nelle competizioni.
Se guardate qualche video, però, lo scambio di kit è generalmente usato solo perchè si sono finiti i colpi. Tanto tutti usano sempre la stessa arma, con quasi sempre la configurazione di accessori, ma ciò è anche abbastanza ragionevole.

Iniziate a guardarvi intorno, insomma e cercate di essere polivalenti.
Attenzione allo scambio di kit, però. Qualche volta il gioco è bacato e, come nel video di sotto preso dal mio canale, potreste trovarvi ad essere scambiato per un supporto anche se siete un medico ...


Nessun commento:

Posta un commento