"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

domenica 6 ottobre 2013

CURIOSITA': ALCUNE IDEE IN BATTLEFIELD 4


Voglio torgliermi un sassolino dalla scarpa. Perchè mai vi chiederete voi?
Beh, questo è un blog. Un blog, in genere, parla di esperienze personali. Qui in genere si parla di un argomento ben specifico come il gioco di Battlefield e poco di esperienze personali.
E' perciò venuto il momento di raccontare un piccolo aneddoto che comunque ha a che fare con il mondo di Battlefield.
Era il lontano dicembre 2012, quasi un anno fa.
Il lead gameplayer designer Alan Kertz chiedeva ai suoi follower, su twitter, di lanciargli qualche idea per battlefield 4.
Conosco abbastanza bene l'inglese e non me lo sono fatto dire due volte. Leggete perciò 4 dei miei tweet qui sotto e ditemi se due di questi non sono "simili" (per non dire uguali) 
a due introduzioni in Battlefield 4.


"Ciao. Hai mai pensato a come cambierebbe una partita dando munizioni limitate ai mezzi? Perchè i mezzi non potrebbero essere riforniti?"


"Ciao. Come cambierebbe una partita se un geniere dovesse riparare proprio la parte del carro che è stata colpita?"


"Ciao. Come cambierebbe una partita se tu potessi prendere una siringa da un medkit e usarla successivamente?"

"Ciao. E se si potessero hackerare gli equipaggiamenti nemici a proprio vantaggio? (come un t-ugs ad esempio)"
Ho tolto finalmente il mio sassetto dalle scarpe.
La siringa è diventata un piccolo medkit che ti cura mentre corri.
Per i mezzi, invece, io avrei pensato alla scatola del supporto. All'epoca il supporto era poco utilizzato.
Adesso la scelta di gettare tutto il caricatore quando si ricarica ha reso più necessari i supporti di prima.
Ripeto. Non voglio dire assolutamente niente.
E' solo un sassetto dalla scarpa.

2 commenti:

  1. Ciao volevo dirti che ho provato BF4 per PS3 e quando ricarico l'arma non mi butta via i restanti proiettili del caricatore(se mi sbaglio sorry).Ma complimenti per i dati riportati e i consigli che ho personalmente trovato "illuminanti"Grazie

    Deca_1971

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici il giusto. Il caricatore si perde completamente solo in fanatico. E grazie per il feedback.

      Elimina