"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

domenica 13 ottobre 2013

CURIOSITA': MR KEES DE KONING


Se proprio dovessi consigliare uno youtuber, ad una persona che non gliene frega niente di vedere video di killer spietati in battlefield, ma volesse vedere dei  BEI VIDEO, sarebbe sicuramente Mr Kees De Koning.
Questo personaggio, a mio avviso, è stato in grado di influenzare una larga parte della comunità di youtuber di Battlefield che usa il gioco per fare piccoli film o brevi momenti di azione, per arrivare ai classici montaggi, o frag movie o come li chiamate voi.
Forse non lo sapete ma molti degli effetti che vedete in alcuni frag movie li faceva questo tizio molto tempo prima (basta vedere le date).
Adesso il signore in questione è evoluto così tanto da
aver iniziato a produrre video dove la musica, l’editing e il rendering si fondono per generare un nuovo tipo di contenuti PTFO in Battlefield.



Alcuni video sono realizzati con suoi gameplay, ma la maggior parte del lavoro è realizzato partendo da video di altri, montandoli e smontandoli.
Molte sono inoltre i suoi video in partnership con machinima o pixel enemy o quantic media o hazard cinema.
I primi video erano montaggi di bad company 2.
Guardate ad esempio questo video, vecchio di due anni, e notate l'armonizzazione tra audio e video, senza scordare che quello che vedete è doom49, perciò non il primo che passa...



Adesso non voglio parlare come quei critici d’arte, anche perchè non lo sono, che non si capisce una mazza, che ti dicono che il genio è incompreso oppure che ci sono piccolissimi particolari assolutamente geniali ma che non li vede nessuno. Ci sono, certo che ci sono. Nel video sopra, vi siete accorti che il suono della mitragliatrice fissa va a tempo con la musica e poi il differente suono in terza persona sempre della mitragliatrice?
Basta vedere alcuni dei suoi "cortometraggi" realizzati come il famoso DEATH RACE e le sue continuazioni 2 e 3 per capire l'approccio alla regia e la contestualizzazione della musica nel video, senza contare che, in effetti, le musiche utilizzate sono spesso molto belle.
 
 

Voglio solo dirvi che c’è un mare di gente che spende tante ore in montaggi ed effetti producendo video belli e soprendenti, ma che non hanno nulla di nuovo dal punto di vista squisitamente video.
Consiglierei perciò la sottoscrizione proprio per questo motivo. Si vede Battlefield, si, ma si vede anche qualcosa altro di diverso. E lo si vede chiaramente.
 
E siete curiosi di vedere quanta fatica ci è voluta per fare, 5 secondi del video sopra (DEATH RACE), allora guardate qui.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento