Quante volte vi è capitato di prendere il defibrillatore e non riuscire a tirare su un vostro compagno? Tristezza o incaxxatura? Specie quando avete perso preziosi secondi nel caricare le piastre per dare un pò più dei soliti 20 punti.
Mi sono sempre chiesto quale fosse la causa di questo bug. Poi un bel giorno giocando mi sono accorto che era possibile prevedere chi avrei potuto rianimare e chi no. All'inizio credevo che il tutto fosse dovuto all'ampio raggio di azione del defibrillatore (molto più ampio di Battlefield3). Mi sono fatto aiutare questa volta da Tallius. La mappa in questione è ovviamente Metro. Indovinate perchè? Quanti morti scivolati dalle scale avete mai rianimato? Pochi eh? Cerchiamo di capire il perchè. Partiamo come al solito dalla figura qui sotto:
Ho chiesto a Tallius di uccidersi con il proprio C4 sulle scale. In questo modo il corpo sarebbe lentamente scivolato giù.
Non sono mai riuscito a rianimare il corpo alla base delle scale.
Allora mi sono messo sul punto doveva moriva e la foto qui in basso mostra la rianimazione, riuscita alla maggiore distanza dal punto dove il buon Tallius era morto. Che vuol dire?
Purtroppo vuol dire che se il morto si allontana dal punto dove la sua vita era andata a zero, non riuscirete a rianimarlo. Ci sono molti modi per allontanrsi dal punto esatto.
Le scale sono un esempio. Un altro è la corsa: se morite correndo, il corpo si allontanerà. Oppure una semplice esplosione basta a lanciarvi altrove. Eppure la vostra killcam si ferma nell'istante quando siete morti. Ce l'avete avuto sempre sotto agli occhi: avete notato che, a volte, riuscite a vedervi nella killcam, magari a metri di distanza dall'impatto?
Magari mi sbagio, magari no. Magari è un bug o magari è voluto.
E' da un pò che rianimo solo quelli che vedo morire. Quelli che trovo morti per terra, senza sapere la loro precedente storia, li lascio perdere.
Chi ci capisce qualcosa con questo BF4, è bravo.
Quoto: "Chi ci capisce qualcosa con questo Bf4 e' bravo".
RispondiEliminaI DICE per primi, purtroppo.