"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

lunedì 12 maggio 2014

COMMUNITY: F**K U PIGEON

Trovare in rete utenti che generino contenuti veramente originali, sfiziosi e di intrattenimento,  sul mondo di Battlefield è ormai raro. Non intendo guide o trucchi. Non intendo massacri o frag movie: qualcosa di originale e fuori dal comune. Non posso dirvi perciò lo stupore quando mi sono imbattuto in un blog e un canale youtube, di uno dei tanti plotoni italiani che appartengono al mondo di Battlefield.
Stò parlando del movimento "F**K U PIGEON" orchestrato dal gruppo 1CLP (link), attivo su ps4, e che prende le licenze da un vecchio cartone animato, che forse i più giovani neanche conosceranno di Dastardly e Muttley (link).
Il blog (link) è una sapiente e irriverente commistione di sesso, Battlefield e rock & roll. Il mondo di Battlefield viene fotografato con molta ironia, ma anche con molto realismo. L'impatto grafico e lo stesso editing grafico è davvero ben realizzato (segno di tanta passione ed esperienza) e mai

scontato, anche visto il piattume generale in termini di montaggi e commentary che ormai attanaglia l'intera community di Battlefield che si riversa su youtube.
Se andate un pò indietro con i post, troverete la famosa piscina di ZiBa Tower trasformarsi in una summer party oppure ritrovarsi travolti da invitanti e ammiccanti inviti a partecipare ad arruolamenti per il Battlefield sulla nuova console. Questo è un lato B, ma ci sono anche svariati lato A, eh eh eh.
Sebbene  il blog sia pieno principalmente di "artistiche" figure di Battlefield, voglio segnalarvi anche il loro canale youtube (link) e qui viene il bello.
Se partite dal presente, troverete una miniserie che si chiama BATTLE STRONZATE fantastica, con montaggi che vedono scene di fail o epiche kill di Battlefield, fusi a classici della commedia italiana degli anni 80, con qualcosa anche prima e anche dopo.
Andate a sentire che effetto he fa la mitica colonna sonora di "febbre da cavallo" da sottofondo ad una epic fail di Battlefield oppure la sigla della domenica sportiva di un tempo oppure scherzi a parte, per citarne alcune.
Avete presente la classica clip "it's magic" di Patrich Bach, utilizzata da youtube per prenderlo per il culo per il netcode? Beh, in questa serie troverete personaggi come Lino Banfi, i protagonisti di Balle Spaziali, Abatantuono, e tanti altri, addirittura Germano Mosconi (link), ma anche personaggi esteri come il Grande Lebosky e svariati altri, italiani e non. Si vede che dietro alla regia c'è un personaggio non proprio giovanissimo, oppure qualcuno che conosce i classici e con "solide" basi della commedia all'italiana di una volta. Guardate che in tempo di americanismi, What The Fuck e altro, appreziamo un minimo di italianità nel panorama della community. E non perdetevi il mitico Banana Joe di Bud Spencer, anche se sono davvero tante le cose da scoprire nei video. Partite perciò dall'inizio della serie (qui), per le attuali 5 puntate, anche se il canale nasconde altre chicce: ve lo ricordate lo spot della bud del 2000 "what's up?" preso a spunto per l'esclamazione "doppiaaaa" (link) oppure l'accostamento del lag con il samba (link), sempre con la solita dose di irriverenza e sesso. E se volte capire chi si cela dietro, qua c'è un buon indizio (link).

Continua così, 1CLP. Prima o poi meriterai una bella medaglia ....."la medaglia, la medaglia" (link).
Un movimento da tenere d'occhio.

6 commenti:

  1. Secondo me la migliore è quella di Verdone.

    RispondiElimina
  2. Sono uno dei membri del plotone e vi ringrazio per l'Articolo perché ci rappresenta al 100% continuate a seguirci e magari venite a giocare qualche partita assieme a noi io sono Flayhimmer su psn....grazie da parte di tutti gli 1CLP

    RispondiElimina
  3. Per quanto conosco il clan e i suoi membri, non posso che apprezzarlo/i... già da BF3 ;)
    Ciao Davide! :D

    Colgo l'occasione per mostrare questo: http://youtu.be/tLepzcz7lNw Non per pubblicità (fottesega proprio) o chissà che cosa... solo per far vedere che non serve essere un grande YouTuber per fare qualcosa di divertente ^^

    RispondiElimina
  4. Più che un gruppo, una famiglia... mi hanno insegnato a diventare un un vero giocatore...
    Caldaia

    RispondiElimina