Dopo aver discusso sulla diversità e sulle opportunità tra MED KIT e MED PACK in questo articolo (link) tocca ora alla cassetta e al pacchetto delle munizioni.
In Battlefield 3 era presente solo la BOX delle munizioni, che forniva infinite munizioni ed esplosivi (con tempi di ricarica diversi) a chi gli stava sopra. Questa è rimasta fondamentalmente uguale in Battlefield 4.
Vediamo perciò che cosa abbia da offrirci il pacchetto delle munizioni (alcuni forse non sanno alcune cosette) per dirimere il solito "dilemma": trovare un oggetto che vada bene con il nostro modo di giocare oppure alterare il gioco dato che un gadget ci permette qualcosa di diverso?
Partiamo dalle cose più evidenti sul PACK, cercando di stare attenti alle parole:
Se ci passate sopra e andate via, il PACK vi assicurerà sempre di avere IMMEDITAMENTE due caricatori aggiuntivi.
Se invece correte e vi fermate sopra vi riempirà di caricatori e vi ridarà il vostro esplosivo mancante (ebbene sì anche la granata) dipendentemente da quello che manca a voi e quanto è stato usato prima il PACK.
Un PACK è un oggetto che si "prosciuga" mano mano che vi da munizioni. Se perciò fate delle prove nel poligono scoprirete che:
un PACK si esaurisce quando vi ha dato 4 caricatori (se avevate tutto il resto)
un PACK si esaurisce quando vi ha dato 2 esplosivi (se avevate tutto il resto)
Per fare il secondo esempio, nel poligono, basta fare: spawn, tirare un PACK, mettersi sopra, tirare una granata, attendere il normale tempo di ricarica di una granata (non cambia tra PACK e BOX), tirare granata, attendere, tirare granata, accorgersi che il pack è sparito.
Se componente quanto detto sopra in prove miste, mettendovi sopra ad un pack in diverse condizioni
(1 caricatore mancante e 1 granata mancante)
(2 caricatori mancanti e 1 granata mancante)
etc
vi farete l'idea che due caricatori prosciugati sono equivalenti a 1 esplosivo prosciugato. (facendo delle prove)
Se beccate perciò il PACK di un altro, attenti perché potrebbe essere già parzialmente esaurito e non darvi quello che volete.
Con tutte queste considerazioni, proviamo a cambiare il nostro gioco, ad esempio, lanciando una coppia di pack verso un angolo dove ipotizziamo di stazionare più a lungo e fare un po' di cornering o leaning ad esempio. Ecco perciò che la coppia di PACK si comporta esattamente come il BOX e potenzialmente si può arrivare a sopprimere l'avversario con 3 esplosivi e un paio di caricari. (sopprimere è un termine elegante, per molti invece il termine giusto è spammare esplosivi).
Certo, il tempo a tirare una BOX è più piccolo di un PACK.
Certo, la BOX può essere tirata (a corto raggio) correndo, mentre il PACK, come avveniva per il MED PACK, interrompe per un breve periodo la corsa.
Certo, la BOX rimuniziona infinite volte, mentre per avere un effetto "simile" bisogna continuare a tirarsi più volte il PACK, distogliendosi dallo sparare.
Certo, correre sopra ad un BOX darà sempre un solo caricatore aggiuntivo, mentre il PACK ve ne darà due.
Certo, tirare una BOX vuol dire fare in modo che gli altri vadano nella direzione della box, mentre invece tirare un PACK verso un compagno faciliterà il rimunizionamento del compagno, dato il PACK vola diretto verso di lui e non lo costringe ad andare verso la BOX
Quante chiacchere, ma utili da tenere a mente.
Nessun commento:
Posta un commento